Note legali sul PostFinance Card Lotto 

L’estrazione dei numeri vincenti ha luogo ogni 20 del mese, da agosto 2023 a febbraio 2024. Le estrazioni vengono diffuse su lotto.postfinance.ch e sui nostri social media.

Le clienti e i clienti privati con una PostFinance Card in CHF o EUR attiva prendono parte al PostFinance Card Lotto in automatico. La partecipazione è gratuita. Le persone non stabilmente domiciliate in Svizzera sono escluse dal PostFinance Card Lotto. Sono altresì escluse le PostFinance Card intestate a clienti commerciali e a persone con procure per il conto associato alla carta, se tali persone sono residenti all’estero in modo permanente. 

Valgono come «biglietti della lotteria» tutte le PostFinance Card in CHF o EUR attive al 20 del relativo mese. La vincita viene erogata quando le ultime tre cifre (Super Terno) risp. le ultime cinque cifre (Super Jackpot) del numero ID corrispondono nello stesso ordine ai numeri vincenti.

Vengono erogati i seguenti premi:

  • Le persone vincitrici del Super Terno ricevono un importo di 100 franchi che viene accreditato sul loro conto.
  • Le persone vincitrici del Super Jackpot ricevono per posta un premio in natura o sotto forma di esperienza fino a 1000 franchi di valore.

I premi in natura e le esperienze non possono essere convertiti in versamenti sul conto. Eccezione: alle persone vincitrici di età inferiore ai 18 anni viene accreditato sul conto il valore monetario del rispettivo Super Jackpot. Per ogni carta viene corrisposta una sola vincita, ad eccezione della rara eventualità in cui vengano estratti due volte gli stessi numeri vincenti. Le persone vincitrici vengono informate per iscritto entro 14 giorni. Esse hanno il diritto di rinunciare alla vincita. In tal caso occorre rivolgersi a marktbearbeitung@postfinance.ch.

Nella misura consentita dalla legge, PostFinance declina qualsiasi responsabilità in relazione al PostFinance Card Lotto. Per PostFinance l’estrazione si conclude con l’invio del premio in natura o del premio sotto forma di esperienza. PostFinance non è responsabile né per la corretta esecuzione né per il funzionamento dei premi in natura e delle esperienze. In caso di domande in merito al premio in natura o sotto forma di esperienza, le persone vincitrici devono rivolgersi al rispettivo fornitore.

Non si tiene corrispondenza sul gioco a premi. Non sussiste alcun diritto d’accesso per le persone partecipanti. Sono escluse le vie legali. Il gioco a premi è soggetto al diritto svizzero. Unico foro competente è Berna.